Annalisa, al terzo posto al Festival di Sanremo 2024, racconta le sue sensazioni nella conferenza stampa della domenica mattina.
La cantante savonese, il cui brano sanremese è entrato in classifica Spotify Global e in alcuni paesi europei e di cui verrà realizzata una versione in lingua spagnola, ha spiegato alla stampa quanto provato nella fase finale della kermesse.
“Un po’ di tensione è normale in questi momenti pieni di emozioni, ma anche sul palco con Angelina, Geolier, Ghali e Trama ero tranquilla, felice, serena. In me c’era serenità, gioia e soddisfazione.
Siamo qua, abbiamo fatto un percorso bello. Stiamo facendo musica e sono felice di essere arrivata sul podio con due ragazzi così giovani e talentuosi.”
Annalisa, che negli ultimi due anni ha letteralmente cambiato marcia, pensa già al futuro.
“Sono focalizzata sulle cose belle. C’è una grande risposta nelle piattaforme, nelle radio. Ho i palasport, l’Arena di Verona a maggio, il tour estivo. Sono molto soddisfatta. Cosa posso volere di più?”
Intanto Sinceramente vola in radio e nelle piattaforme digitali. Il brano, tra quelli sanremesi, è il più trasmesso dalle emittenti radiofoniche e su Spotify ha già superato quota 5 milioni di stream. Il disco d’oro potrebbe arrivare già la prossima settimana.
Sanremo 2024 Annalisa terzo posto

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
