Povia, vincitore del Festival 2006, in un’intervista torna a parlare dell’esclusione da Sanremo 2024, lanciando le solite accuse.
“Gli artisti che vengono esclusi ogni anno sono tanti. Il direttore artistico fa delle scelte anche un po’ in base agli streaming che vengono fatti dai nuovi artisti ma che appaiono al pubblico di Rai 1 sconosciuti. Quindi lo scopo è quello di portare nuovo pubblico. E poi il mio nome è particolare, perché nel caso di Povia non si tratta di canzone bella o brutta. Se prendi Povia, devi prendere tutto il pacchetto e poi lo devi difendere fino alla fine, perché se decidi di mettermi nel cast di Sanremo poi questa scelta la devi difendere.”
Spiega Povia a Novella 2000. Il cantautore prosegue.
“Io ci provo tutti gli anni tanto non mi costa nulla. Il punto non è che io non sono pronto per Sanremo. Il problema è che Sanremo, a livello strutturale, non è ancora pronto per un cantautore che, anche se magari non piace a tutti, tratta di tematiche straordinarie, fuori dall’ordinaria canzone d’amore. Ogni volta mi ritrovo in mezzo alle polemiche dei dibattiti e i dibattiti tendono a dividere. A me piace trattare di cose che non tratta nessuno.”
Povia Sanremo 2024

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.