Mancano tre settimane all’annuncio dei Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024, al momento qual è la situazione?
Adnkronos ha pubblicato un articolo in cui sono ipotizzati i nomi degli artisti in gara tra il 6 e il 10 febbraio al Teatro Ariston.
Sanremo 2024, qual è la situazione a tre settimane dall’annuncio dei Big?
“Si parla insistentemente dei Negramaro, de Il Volo, dei The Kolors e dei Subsonica, per quanto riguarda i gruppi. Molte le voci anche sui protagonisti dell’estate e delle classifiche come Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Tedua e Alfa. Un’altra partecipazione inedita potrebbe essere quella di Alessandra Amoroso. Ma nella girandola del toto-Big sono entrati in queste settimane anche Biagio Antonacci, Emma, Mahmood, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Rhove e Nek in coppia con Francesco Renga. Un’altra coppia inedita di cui si vocifera è quella composta da Rkomi con Noemi: i due avrebbero presentato un brano insieme ma Rkomi ne avrebbe presentato anche uno da solo.”
Nell’articolo si parla anche di Gianna Nannini, la cui canzone non avrebbe convinto la direzione artistica. Per lei si parla di una partecipazione in veste di superospite, mentre secondo alcune nostre fonti potrebbe duettare con Tropico tutta la settimana o solamente il venerdì nella serata riservata alle cover. Si tratta solo di indiscrezioni, ma il Re Mida degli autori oggi ha buone possibilità di partecipare.
Adnkronos parla anche di Al Bano e Marcella Bella, mentre alcune nostre fonti ci confermano che Antonello Venditti, non troppo convinto della partecipazione, si sarebbe ritirato…
Cosa c’è di vero nella lista? Difficile dirlo ora. iMusicFun propone il toto-nomi in tempo reale Qui.
I 23 Big si aggiungeranno ai 3 giovani che si sfideranno sul palco del Teatro del Casino il prossimo 19 dicembre (Qui i nomi dei primi 8 finalisti).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
