Sanremo 2024 Antonello Venditti Ultimo

Antonello Venditti potrebbe essere il grande colpo di Amadeus in vista del Festival di Sanremo 2024? Un’ipotesi di cui si parla da qualche settimana nell’ambiente musicale e discografico e che pare coinvolga anche Ultimo

Facciamo un passo indietro e premettiamo che si tratta solo ed esclusivamente di voci, sulle quali proveremo a formulare delle ipotesi.

Antonello Venditti non ha mai partecipato in gara al Festival di Sanremo, mentre Ultimo, cantautore definito come il suo degno erede, vi ha preso parte tre volte, compresa l’ultima dello scorso febbraio.

Pare che a convincere l’artista di San Basilio a prendere parte alla kermesse sia stato proprio Antonello Venditti che si innamorò di Alba fin dal primo ascolto.

Con questa canzone vinci di sicuro e ti riprendi ciò che è tuo!”

Sembra abbia affermato Antonello Venditti.

Se non succederà il prossimo anno andrò io in gara!”

Una sorta di scommessa tra i due amici che potrebbe aprire spiragli interessanti in vista del Festival di Sanremo 2024.

Antonello Venditti, attualmente impegnato in un tour con Francesco De Gregori (Qui le date), ha un album pronto da tempo. Una partecipazione al Festival potrebbe essere l’occasione ideale per presentarlo. Nel disco dovrebbe esserci anche una canzone scritta insieme a Ultimo. Che sia questo il pezzo pronto per essere presentato ad Amadeus?

Per ora si tratta di voci non confermate, ma nemmeno smentite. Certo che un nuovo ritorno a Sanremo di Ultimo (anche se solo in veste di coautore), insieme all’esordio in gara di Antonello Venditti, sarebbero un ottimo traino per l’ultimo Festival targato Amadeus.