Sanremo 2024 Rose Villain

Sanremo 2024 fa il suo debutto Rose Villain, vi proponiamo la nostra recensione di “Click Boom!”, brano composto dalla stessa artista insieme a Davide Petrella e suo marito Sixpm.

A un anno di distanza dall’ospitata nella serata delle cover insieme a Rosa Chemical, la cantante è reduce da un 2023 molto positivo, segnato dall’uscita del suo primo album di inediti intitolato “Radio Gotham”.

Tante le collaborazioni realizzate negli ultimi anni, da Guè a Tony Effe, passando Salmo, Luchè, Giaime, Emis Killa, Fabri Fibra, Annalisa, Fred De Palma, Ghali, Mondo Marcio, Carl Brave, Irama, Ernia e Achille Lauro.

Tra le canzoni più note di Rose Villain, ricordiamo: “Gangsta Love”, “Michelle Pfeiffer”, “Lamette”, “Cartoni animati” e “Io me ed altri guai”. Un interessante repertorio a cui si aggiungerà sicuramente anche “Click boom!”.

Sanremo 2024, Rose Villain: la recensione di “Click Boom!”

Il brano si apre con un bell’arpeggio e con la voce cristallina di Rose Villain, al suo esordio sanremese. Una scrittura originale a pieno servizio di una delle artiste più interessanti della scena urban. A livello testuale è funzionale il paragone dell’amore inteso come un proiettile, favorendo il conseguente e battente inciso: “click boom boom boom”. Il risultato appare come un giusto biglietto da visita per riassumere al grande pubblico il mondo sonoro di una cantautrice versatile e imprevedibile. Stili diversi confluiscono in un pezzo che funziona e che si lascia ricordare.

Frase chiave
“E ti ritrovo ovunque vada, 
nelle canzoni in autostrada, 
perché sei la mia condanna e la mia cura”

Voto: 7

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.