Sanremo 2024 The Kolors

Sanremo 2024 fanno il loro ritorno i The Kolors, vi proponiamo la nostra recensione di “Un ragazzo una ragazza”, brano che segue la scia dello straordinario successo di “Italodisco“.

Il trio campano (composto da Antonio “Stash” Fiordispino alla voce e chitarra, Alex Fiordispino alla batteria e Dario Iaculli al basso) si riaffaccia in Riviera a distanza di sei anni dalla precedente e unica partecipazione con “Frida (mai, mai, mai)”, primo pezzo in carriera cantato in lingua italiana.

Tra le altre canzoni popolari dei The Kolors, ricordiamo: “Everytime”, “Me minus you”, “Ok”, “Come le onde” con J-Ax, “Pensare male” con Elodie, “Los Angeles” con Guè, “Non è vero” e “Cabriolet Panorama”. Un repertorio variegato a cui si aggiungerà di certo anche “Un ragazzo una ragazza”.

Sanremo 2024, The Kolors: la recensione di “Un ragazzo una ragazza”

Ritmo a go-go per un pezzo che appare meno vintage di “Italo disco”. Seppur la collocazione non si discosti più di tanto da quel mondo sonoro, mancano sia il basso dei Righeira che i riferimenti a Morder, portando il risultato su un piano più contemporaneo che nostalgico. Apprezzabile la combo tra i Room9 e Katoo alla produzione. Una proposta costruita ad hoc per martellare il nostro cervelletto, con il ritornello che si lascerà cantare da qui all’apertura della prossima stagione balneare. Questa non sarà Ibiza, ma perlomeno un’isola dello stesso arcipelago.

Frase chiave
“E’ inutile parlare per ore,
chi ha torto e chi ha ragione, 
dimenticando quasi che non c’è niente di più”

Voto: 8

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.