Mina

Mina si occuperà della direzione artistica del Festival di Sanremo 2025? Un’indiscrezione alla quale ha risposto Massimiliano Pani, figlio della Tigre di Cremona.

La testata La Verità ha riportato la notizia di un possibile contatto tra la Rai e l’entourage della cantante lontana dalle scene da ormai quasi mezzo secolo. Una notizia che ha in breve fatto il giro del web, provocando la reazione di Massimiliano Pani che, da quello che si apprende in rete da voci vicine all’autore, compositore e produttore, pare abbia smentito tutto.

Perchè, quindi, si è parlato di Mina alla guida del Festival della Canzone Italiana? Durante la presentazione dell’ultimo album della Tigre di Cremona, il figlio ha definito la madre come la più importante talent scout, facendo riferimento al duetto con Blanco, ma anche ad alcune scelte artistiche del passato, legate alla sua volontà di sperimentare interpretando brani scritti anche da artisti poco noti.

Nel 2019, prima dell’annuncio dell’accordo tra la Rai e Amadeus, si era vociferato di una possibile collaborazione tra Mina e Sanremo, ma poi non se n’era più fatto nulla.

Ora qual è la situazione? C’è chi, nonostante la smentita di Massimiliano Pani, ipotizza per Sanremo 2025 la direzione artistica di Mina e la contemporanea conduzione di Paolo Bonolis