Secondo quanto riportato da Italia Oggi, Amadeus avrebbe accettato una maxi offerta dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio per condurre il Festival di Sanremo 2025 e 2026.
Non si tratta dell’unica novità riportata dalla testata. Nell’accordo saranno compresi anche uno show con Fiorello in prima serata a inizio dicembre e i due preserali di cui già è conduttore.
Questi, quindi, sarebbero i termini dell’accordo raggiunto per il rinnovo del contratto di Amadeus con la Rai.
Cosa c’è di vero? Per il momento non ci sono conferme o smentite, ma quel che è certo è che la fonte è piuttosto attendibile e soprattutto conosce molto bene i meccanismi che regolano il Consiglio d’Amministrazione Rai.
E’ indubbio l’ottimo lavoro svolto da Amadeus nelle ultime 5 edizioni del Festival di Sanremo, come è chiara la difficoltà nel trovare un successore per l’edizione 2025.
Dall’altro canto Amadeus ha più volte dichiarato di non essere disponibile per la prossima edizione della kermesse.
AGGIORNAMENTO DEL 13 MARZO ORE 11.10
La Rai smentisce l’accordo con Amadeus.
“Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e #Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”.
Semplice pre-tattica oppure realtà? Sicuramente lo scopriremo nelle prossime settimane.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.