Carlo Conti punta a rendere il Festival di Sanremo 2025 un’edizione memorabile, ed è pronto a mettere insieme un cast che possa mantenere alti gli standard raggiunti da Amadeus; in un’operazione ambiziosa, Conti starebbe negoziando la partecipazione di Pio e Amedeo, il duo comico pugliese che, con il loro stile irriverente, ha saputo conquistare una larga fetta di pubblico. La notizia, riportata dal settimanale Oggi, parla di una “trattativa al rush finale” per portare i comici sul palco del Teatro Ariston.
Il Festival, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025, sarà per Carlo Conti un’occasione per reinventare la storica kermesse. Oltre ai nomi delle co-conduttrici in lizza, come Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, Conti sembra determinato a coinvolgere Pio e Amedeo, che porterebbero una ventata di umorismo pungente e un tocco di satira in una delle serate sanremesi. Secondo le indiscrezioni, Carlo Conti sarebbe disposto a fare di tutto per avere il duo sul palco, ma c’è un ostacolo da superare: Pio e Amedeo sono legati a Mediaset da un contratto di esclusiva.
Tuttavia, pare che Pier Silvio Berlusconi potrebbe concedere il “nulla osta” per la loro partecipazione al Festival, permettendo così al duo di esibirsi sul palco dell’Ariston, dove hanno già fatto un’apparizione nel 2019, durante l’edizione condotta da Claudio Baglioni con Virginia Raffaele e Claudio Bisio. La possibilità che i comici tornino a Sanremo come ospiti speciali sembra avvicinarsi, complice anche l’intercessione di Maria De Filippi, amica di Carlo Conti e sostenitrice dei due comici, che ha più volte voluto Pio e Amedeo nelle sue trasmissioni.
La presenza di Pio e Amedeo al Festival di Sanremo 2025 aggiungerebbe una nota di varietà e di irriverenza alla manifestazione, garantendo momenti di leggerezza e divertimento al pubblico. Carlo Conti, che ha sempre dimostrato di saper equilibrare tradizione e innovazione, sembra intenzionato a confezionare uno spettacolo che non deluda le aspettative, anche attraverso la scelta di ospiti di rilievo. La trattativa tra Rai e Mediaset è ancora in corso, ma se tutto andrà a buon fine, i telespettatori potranno assistere a un Sanremo unico, capace di celebrare la musica italiana con il giusto mix di emozioni, spettacolo e, perché no, comicità graffiante.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
