Francesco Gabbani sarà in gara al Festival di Sanremo 2025? Il cantautore, vincitore tra i Giovani nel 2016 e tra i Big nel 2017, pare ci stia pensando seriamente…
L’artista, dopo un rocambolesco viaggio documentato sui social, è in Sardegna e, ospite di Radio Italia, ha fatto il punto della situazione.
“E’ stata una grande avventura. Dovevo raggiungere la Sardegna per dei concerti, oltre al vostro. C’è stato il down informatico, i voli non partivano, così all’ultimo con il mio staff abbiamo trovato una soluzione alternativa. Da Milano mi sono recato a Torino, dove mi sono trovato davanti a un monoelica. Grazie ai piloti, che erano giovani e in gamba, io e la mia compagna Giulia siamo arrivati a destinazione. Per la musica si fa questo e altro. Comunque, ho provato paura solo all’inizio, al momento del decollo, perché poi è stato un volo piacevole, tant’è che alla fine mi sono detto: ‘Quasi, quasi prendo il brevetto’.
Francesco Gabbani, poi, parla del Festival di Sanremo 2025.
“Quando ho una canzone che mi accende vado al Festival. Per esperienza personale, a Sanremo si deve andare quando si ha un brano che si governa bene, che permette di performare bene. Tutto questo per dire che, tra le cose che sto scrivendo, c’è qualcosa che mi fa pensare a un festival. È in divenire la cosa…”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
