I Jalisse, il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, non si arrendono e continuano a coltivare il sogno di tornare sul palco del Festival di Sanremo, e hanno presentato alcuni brani candidandosi all’edizione 2025. In un collegamento con il programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo, i due artisti hanno svelato di aver inviato nuove canzoni per l’edizione 2025 del Festival, che sarà diretta da Carlo Conti.
Per il ventottesimo anno consecutivo, i Jalisse hanno presentato delle canzoni a Sanremo. Alessandra Drusian ha commentato con ottimismo: “Chi la dura la vince”. Durante l’intervista, ha spiegato:
“Abbiamo scritto due brani, li abbiamo proposti entrambi. Aspettiamo e vediamo. Se sarà la volta buona bene, altrimenti andremo avanti per la nostra strada. Questo è il ventottesimo anno.”
Anche Fabio Ricci ha confermato l’impegno costante della coppia: “Sai che noi ogni anno presentiamo un brano, quindi non molliamo“.
Lo scorso anno, in un’intervista al Corriere del Veneto, Alessandra e Fabio avevano già chiarito di non nutrire alcun risentimento verso Amadeus, che scartò i loro brani nelle edizioni precedenti. Avevano promesso che avrebbero continuato a tentare e, con la stessa determinazione, hanno inviato nuove proposte anche per Sanremo 2025:
“Non ce l’abbiamo mai avuta con Amadeus e mi fa piacere chiarirlo una volta per tutte. Non gli abbiamo attribuito colpe. La presentazione di un brano a Sanremo è il coronamento di un sogno, noi siamo partiti così, è stato il nostro esordio. Ma Sanremo non è l’unico obiettivo della nostra vita artistica. Ci riproveremo a partecipare a Sanremo, non è detto che ci riusciamo. Ma siamo tranquilli.”
I Jalisse vinsero il Festival di Sanremo nel 1997 con la celebre canzone Fiumi di parole. Lo scorso febbraio Alessandra e Fabio sono tornati come ospiti sul palco dell’Ariston e hanno partecipato a Una Voce per San Marino.
Il duo è pronto per una nuova avventura artistica. Alessandra e Fabio sono pronti per Eurovision On Tour, unici rappresentanti italiani della kermesse che prenderà il via a fine ottobre da Madrid e che toccherà anche Stoccolma, Parigi, Londra, Varsavia, Brisbane, Melbourne e Amsterdam.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
