Mancano ancora diversi mesi al via del Festival di Sanremo 2025, ma sono molti gli artisti che già pensano al brano da proporre a Carlo Conti; ci proveranno LDA e i The Kolors?
Luca D’Alessio, in gara nel 2023 con Se poi domani, ha le idee piuttosto chiare.
“Sanremo a questo giro voglio vincerlo! Penso di avere le potenzialità per riuscirci. Poi ovviamente tutto quello che comporta la vittoria del festival, come ad esempio l’Eurovision. Mi piacerebbe fare un super tour […] Come pezzo da portare? Ben non saprei se portare una ballad o un uptempo. Sono curioso di vedere Carlo Conti come gestirà Sanremo 2025.”
Idea differente, invece, per i The Kolors che, dopo la partecipazione nel 2018 e nel 2024, non pensano a Sanremo, almeno per il 2025.
“I nostri due festival sono stati molto diversi tra loro: nel 2018 con Baglioni c’era la gara, con Amadeus c’è stato uno switch. La gara c’è, ma tutti possono vincere a modo loro. La nostra vittoria era il primo posto in radio, ed è successo. Per Geolier è stato un’altra, così come per Rose Villain: ognuno ha avuto la sua fetta di torta e vinciamo tutti. Sanremo è come i Mondiali di calcio: divide, ognuno con il suo cantante preferito, ma insieme.”
Spiega Stash all’Ansa.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.