LDA The Kolors

Mancano ancora diversi mesi al via del Festival di Sanremo 2025, ma sono molti gli artisti che già pensano al brano da proporre a Carlo Conti; ci proveranno LDA e i The Kolors?

Luca D’Alessio, in gara nel 2023 con Se poi domani, ha le idee piuttosto chiare.

“Sanremo a questo giro voglio vincerloPenso di avere le potenzialità per riuscirci. Poi ovviamente tutto quello che comporta la vittoria del festival, come ad esempio l’Eurovision. Mi piacerebbe fare un super tour […] Come pezzo da portare? Ben non saprei se portare una ballad o un uptempo. Sono curioso di vedere Carlo Conti come gestirà Sanremo 2025.”

Idea differente, invece, per i The Kolors che, dopo la partecipazione nel 2018 e nel 2024, non pensano a Sanremo, almeno per il 2025.

“I nostri due festival sono stati molto diversi tra loro: nel 2018 con Baglioni c’era la gara, con Amadeus c’è stato uno switch. La gara c’è, ma tutti possono vincere a modo loro. La nostra vittoria era il primo posto in radio, ed è successo. Per Geolier è stato un’altra, così come per Rose Villain: ognuno ha avuto la sua fetta di torta e vinciamo tutti. Sanremo è come i Mondiali di calcio: divide, ognuno con il suo cantante preferito, ma insieme.”

Spiega Stash all’Ansa.