Orietta Berti

Orietta Berti non parteciperà al Festival di Sanremo 2025. La cantante, in gara all’Ariston l’ultima volta nel 2021, lo ha ufficializzato in un’intervista a La Stampa.

“Non parteciperò.”

Poche parole per annunciare la rinuncia alla kermesse, che vedrà il ritorno di Carlo Conti alla conduzione e alla direzione artistica.

“Sono convinta che saprà svolgere un buon lavoro. Ha già fatto Sanremo con successo in passato ed è un grande professionista. Non può che confermare gli stessi articoli di Amadeus, o incrementarli.”

Orietta Berti ha poi parlato anche del Festival 2021, al quale è tornata dopo un’assenza di quasi trent’anni.

“Il mio agente Pasquale Mammaro fece di testa sua e mi propose ad Amadeus senza dirmi nulla. Io lo scoprì in diretta tv mentre al Tg1 annunciavano i Big. Quel giorno ci arrabbiammo tantissimo ma aveva ragione. Quel festival mi ha svoltato la carriera.”

Il rapporto con Sanremo si è poi consolidato, visto che la cantante nel 2022 ha condotto alcuni eventi collaterali al Festival dalla nave Costa Toscana, insieme all’amico Fabio Rovazzi.

Nell’intervista Orietta Berti parla del figlio Otis, che ora è la sua ombra.

“Otis mi segue come faceva mio marito Osvaldo che è stato la mia ombra fino a due o tre anni fa. Ultimamente mio marito non ha più la vista di prima, e quindi oggi tocca ad Otis: conosce l’inglese e lo spagnolo alla perfezione e anche da un punto di vista tecnologico è molto preparato, quindi la sua presenza nel mio staff, diciamo così, è fondamentale.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.