Carlo Conti Giorgio Panariello Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni, regista e amico storico di Carlo Conti, ha pubblicato un video ironico su Instagram in risposta all’annuncio dei co-conduttori scelti per la prima serata del Festival di Sanremo 2025: Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Nel video, Pieraccioni scherza: «Ho visto il presentatore, l’è nerino, lì. Prima sera “chiamo gli amici, chiamo gli amici”. Va bene, allora chiama gli amici. Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti. Va bene. Però tu n’avevi il doposole, a 22 anni, ti portai io il doposole. Io e Giorgino (Panariello). E ora, gira la rosa vai».

Un commento affettuoso, ma pungente, che richiama i tempi in cui Pieraccioni, Conti e Panariello condividevano le prime esperienze in radio e spettacoli dal vivo negli anni ’80. Un legame nato grazie al talent scout Fernando Capecchi, scomparso lo scorso novembre, e consolidato in una lunga amicizia.

Carlo Conti, sempre presente nel clima di goliardia tra amici, ha risposto al post con ironia: «O che si rinfaccia il doposole dopo tutti questi anni?».

La battuta di Pieraccioni alimenta il sospetto che Conti possa aver finalmente convinto i suoi due amici a unirsi a lui per il Festival, magari in un’apparizione speciale.

Il trio fiorentino rappresenta un esempio di amicizia autentica, fatta di ironia e collaborazione, che potrebbe regalare al pubblico del Festival di Sanremo 2025 momenti indimenticabili; intanto, i fan sperano di vedere Pieraccioni e Panariello al fianco di Conti sul palco dell’Ariston, completando così la rosa di eccellenze italiane della televisione.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.