Vasco Rossi direttore artistico del Festival di Sanremo 2025? Al rocker di Zocca nei mesi scorsi è stato offerto il ruolo, ma il Blasco ha declinato l’invito.
“Impossibile, il Festival è a febbraio quando io sono a Los Angeles! Quest’anno mi avevano offerto la direzione artistica e per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare il Festival di Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni. Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua e un duetto là… Sigla iniziale e finale sempre una mia canzone. Per tutte le sei serate televisive. Wow! Poi ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?”.
Queste le parole di Vasco Rossi su Sanremo, riportate da Tv Sorrisi e Canzoni. Chiara la stoccata a Claudio Baglioni… Il Blasco, poi, elogia pubblicamente Madame e altre artiste della nuova generazione.
“E’ la più geniale in circolazione e poi è un cuore puro, è vera. Ma ce ne sono tante adesso. Annalisa è un fenomeno, ammetto che l’avevo sottovalutata.”
Il rocker si sta preparando al tour negli stadi.
“Mi piace occupare lo stadio per 20 giorni, l’avrei fatto per un mese, ne avrei fatti dieci, i biglietti li abbiamo venduti, la gente sarebbe venuta. Ma ci devono suonare altri artisti. Chissà perché…“
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.