Sanremo 2022 Amadeus Fiorello

Fiorello non sarà a Sanremo 2026; lo showman, ospite de Il Festival dello Spettacolo di Milano, ha motivato la sua scelta.

Fiorello grande protagonista della mattina della giornata di chiusura della prima edizione de Il Festival dello Spettacolo – il primo evento in Italia e in Europa interamente dedicato alle diverse anime dell’intrattenimento, di scena negli spazi del Superstudio Più a Milano.

Il pubblico ha assistito a oltre un’ora di chiacchierata-show con Aldo Vitali, Direttore di TV Sorrisi e Canzoni, a cui in chiusura si è aggiunto Fabrizio Biggio, partner radiofonico di Fiorello in La Pennicanza su Radio2.

Rispondendo a una domanda dal pubblico sul perché non torni in prima serata, Fiorello ha commentato: “Pensa fare oggi il varietà di 3 ore. A che ora lo inizio? Alle 23? Finirebbe alle 6 del mattino! Non si può. Un tempo il giornalista del Tg1 dava la linea alla trasmissione successiva alle 20.30. Non è una critica, ogni cosa è figlia del suo tempo. All’epoca andava bene così. Milioni di persone stanno davanti alla tv a quell’ora, se il pubblico vede Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna e la gente è soddisfatta va bene così, altrimenti cambierebbe canale”.

Sul Festival di Sanremo, alla domanda del Direttore Vitali “È vero che vai a Sanremo?”, lo showman ha risposto: “Dopo 5 Festival non lo farei. Per rispetto verso Amadeus, non lo potrei fare. Conti è una persona straordinaria, e lui stesso lo sa. E non sarebbe giusto anche per chi lo guarda vedermi sempre lì”.

Infine, Fiorello ha ricevuto ben 3 Telegatti, uno di ogni colore (giallo, blu e fucsia).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.