I Pooh parteciperanno al Festival di Sanremo 2026, ma non in gara, soltanto come superospiti. La band, che nel 2026 celebrerà sessanta anni di carriera con un tour nei Palazzetti, nel 2023 ha ufficializzato la reunion proprio sul palco del teatro Ariston.
Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno confermato la loro presenza a febbraio 2026 nella città dei fiori in un’intervista rilasciata al Messaggero.
“A Sanremo andremo come superospiti a raccontare quello che stiamo per fare. In gara mai più, lo escludiamo.”
I Pooh hanno poi ricordato la loro unica partecipazione come gruppo in gara. Era il 1990 e la band vinse con il brano iconico uomini soli.
“Fu troppo stressante. Annunciammo la partecipazione al Festival quando Pippo Baudo ci ospitò a Fantastico e ci puntarono il dito contro perché sembravano esserci dei favoritismi nei nostri confronti. Poi quando vincemmo tutti ci odiarono.”
Inoltre bisogna sottolineare che in una recente intervista i Pooh hanno dichiarato che non hanno in programma di incidere brani inediti, soprattutto perché i loro storici parolieri Stefano D’Orazio e Valerio Negrini sono scomparsi.
I Pooh, quindi, sono il primo colpo della Festival di Sanremo 2026 targato Carlo Conti. Sarà davvero speciale vedere la storica band salire sul palco più iconico della musica italiana

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
