Durante la conferenza stampa di presentazione di Sarà Sanremo 2025, Carlo Conti ha svelato il ruolo di Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Gianluca Gazzoli, Daniele Battaglia ed Enrico Cremonesi durante il Festival 2026.
Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2026 ha sottolineato l’importanza del lavoro di coloro che lo hanno supportato nella selezione dei brani in vista della sezione Nuove Proposte e ha voluto premiarli con un ruolo durante la prossima edizione della kermesse.
Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi condurranno il Prima Festival, lo spazio che andrà in onda prima della diretta dall’Ariston. Sarà l’occasione per cogliere alcuni dettagli sulle esibizioni dei Big e delle Nuove Proposte in gara.
Nicola Savino guiderà, in diretta dal Teatro del Casinò, il Dopo Festival, con il maestro Enrico Cremonesi che curerà tutti i contenuti musicali
Daniele Battaglia sarà il conduttore ufficiale del Suzuki Stage in piazza Colombo. Carlo Conti ha ricordato anche la sua esperienza in veste di cantante (ben dimenticabile, come scritto qua…), sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2008, nella sezione Nuove Proposte.
Gianluca Gazzoli, invece, dopo la positiva esperienza di Sanremo Giovani affiancherà Conti sul palco dell’Ariston durante i momenti dedicati alle Nuove Proposte.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
