Sanremo 2026, i primi rumor: si parla di un duetto tra Tiziano Ferro e Madame, del ritorno di Angelina Mango e di possibili sorprese con Caparezza, Paradiso e altri big.
Il Festival di Sanremo 2026 tornerà a fine febbraio al Teatro Ariston, dopo settimane di discussioni sulla sede e sulle tensioni tra Comune e Rai. Con la questione organizzativa ormai archiviata, l’attenzione è tutta per Carlo Conti, al lavoro sulla sua seconda edizione da direttore artistico. E come ogni anno, anche se mancano mesi all’annuncio ufficiale, i primi nomi iniziano già a circolare alimentando curiosità e dibattito.
Secondo Il Messaggero, una delle ipotesi più clamorose riguarda il debutto in gara di Tiziano Ferro, che potrebbe presentarsi in coppia con Madame. I due avrebbero già un brano pronto e l’inedito duetto rappresenterebbe un incontro tra generazioni e stili diversi, capace di dare grande risalto al Festival.
Un altro nome molto chiacchierato è quello di Angelina Mango. Dopo la vittoria del 2024 con La noia e un periodo complesso che l’aveva portata a rinunciare alla presenza sul palco, la cantautrice lucana sembrerebbe pronta a tornare all’Ariston con nuove energie e una rinnovata maturità artistica.
Tra le possibili sorprese di Sanremo 2026 c’è Caparezza, lontano dalle scene da anni e accolto come un grande ritorno. Bisognerà capire come il pubblico accoglierà il nuovo album, atteso per ottobre 2025, il primo per BMG. Non mancano poi voci su Tommaso Paradiso (fresco di un contratto con Sony) e sugli Zero Assoluto, che riporterebbero atmosfere legate agli anni Duemila e a collaborazioni storiche come quella con Nelly Furtado nel 2007, che riuscirono a portare anche sul palco dell’Ariston.
Il Festival potrebbe accogliere anche nomi emergenti e volti noti della nuova scena, da Sangiovanni ad Alfa, fino a Blanco e Irama (che sarebbe al quinto Festival negli ultimi 6 anni.). In lista anche Levante, Mara Sattei, Sarah Toscano, La Niña e Myss Keta, accanto alla cosiddetta “quota over” con leggende come Patty Pravo e Bobby Solo. Spunta infine il nome di Trigno, ex concorrente di Amici, che potrebbe conquistare un posto tra i Big.
Il cast definitivo sarà reso noto a dicembre, ma già ora i primi rumor confermano l’enorme aspettativa per un’edizione che, se anche solo in parte rispettasse le previsioni, promette di essere tra le più ricche e variegate degli ultimi anni.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
