Fedez, ospite di Fiorello, conferma di essere stato contattato per ricoprire il ruolo di Direttore Artistico del Festival di Sanremo.
Come noto con l’edizione 2024 della kermesse terminerà il lavoro quinquennale di Amadeus e già sono numerose le candidature per il futuro.
Tempo fa Claudio Cecchetto aveva ipotizzato Gerry Scotti, c’è chi pensa al ritorno del normalizzatore (o traghettatore) Carlo Conti, ma Fiorello candida… Fedez!
“Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò.”
Queste le parole di Fedez, in collegamento con Fiorello e Francesco Biggio nell’anteprima di Aspettando Viva Rai2!. Un collegamento per annunciare il suo ritorno a Sanremo, ma non nel 2024!
Sanremo, Fedez il prossimo Direttore Artistico?
Il rapper milanese annuncia, poi, che alla guida del Festival ci sarà… una donna!
Cosa c’è di vero? Nulla, ma è sempre difficile decifrare gli scherzi di Fiorello, che spesso nascondono un fondo di verità.
La conferma proprio nelle parole di Fedez.
“Quel “pirla” di Fiorello (siamo amici lo dico scherzosamente) mi ha fatto uno scherzo. So già che tutti chiameranno in causa l’intelligenza artificiale ma invece è solo uno che parla proprio come me. C’era anche l’amministratore delegato che è stato al gioco. Comunque non avrò la direzione artistica di Sanremo 2025, non credo che succederà se dovesse succederà sarebbe molto divertente”.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
