Dipinto, Fellow, Nausica e Omini, selezionati dalla Commissione Musicale Rai tra i vincitori di Area Sanremo, completano il cast di Sanremo Giovani 2023; Amadeus non nasconde l’entusiasmo anche per il Festival che si avvicina.
“Faccio un grande in bocca a lupo ai ragazzi. A loro vanno i miei complimenti perché in questi anni ho assistito a una crescita tangibile e costante. Un numero inaspettato di iscrizioni che ha superato tutti i precedenti, quattro protagonisti si aggiungono agli otto già selezionati per la finale di Sanremo Giovani. Sarà una serata imperdibile con dodici canzoni belle e dodici ragazzi talentuosi.”
Queste le parole di Amadeus, pronunciate durante la premiazione dei vincitori di Area Sanremo e riportate dalla testata Sanremonews.
Come noto Sanremo Giovani andrà in onda in prima serata su Rai 1 il prossimo 19 dicembre, in diretta dal Teatro del Casinò della Città dei Fiori.
Dai 12 giovani artisti in gara, saranno selezionati gli artisti (da regolamento sono 3, ma potrebbero aumentare) che potranno partecipare a febbraio, tra i big del Festival di Sanremo 2024.
Si tratta del terzo anno consecutivo che Amadeus sceglie questa formula.
Nel 2021 conquistarono il pass per febbraio Yuman, Matteo Romano e Tananai, mentre lo scorso anno fu la volta di gIANMARIA, Sethu, Shari, Colla Zio, Will e Olly.
Sanremo Giovani 2023 Amadeus

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
