Geolier e la Dj Deborah De Luca hanno alzato la voce dopo la tragedia che ha colpito Scampia e che ha provocato due morti e 13 feriti.
“Siamo cinematografici ma abbandonati. Senza più lacrime, così non si può”, ha scritto l’artista napoletano su Instagram postando la foto in bianco e nero di una donna in lacrime e disperata sopravvissuta alla tragedia, provocata dal cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare della zona.
Anche la DJ Deborah De Luca ha fatto sentire la sua voce sui social usando la stessa foto della sopravvissuta di Scampia utilizzata anche dall’amico Geolier.
“Ho usato anche io, come tanti altri, le Vele di Scampia come set per il mio lavoro. Perché sono nata nei palazzi di fronte e perché le ho avute come panorama affacciandomi quasi tutta la vita.
Ora, pretendo, non chiedo, pretendo che chiunque abbia usufruito di questo posto usandolo per i propri tornaconto e poi lasciato così com’è senza aiutare o migliorare la vita di chi ci abita, metta mano alla tasca. Me compresa, e dia il suo contributo, io ovviamente sarò la prima. Non sono a Napoli ma torno domani, e vado diretta a portare la mia parte in denaro e beni di prima necessità, non una stretta di mano. Che facciano così anche gli altri, tv, serie, cinema, foto, musica. Ripeto, io sarò la prima”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.