Manca poco più di un mese a Suzuki Music Party, lo show di Amadeus definito dai media come il Sanremo sul Nove ideato e condotto dal deus-ex-machina delle ultime 5 edizioni del Festival.
Cosa sappiamo dell’evento? Ancora poco.
“Un grande evento dall’Allianz Cloud di Milano con dodici numeri uno della musica che canteranno un brano del loro repertorio e una nuova hit in anteprima. L’evento andrà in onda domenica 22 settembre.”
Questo quanto riportato da Dagospia.
Suzuki Music Party sarà registrato pochi giorni dopo il 16 settembre, giorno in cui Amadeus sarà presentato alla stampa dalla direzione dell’emittente che fa parte del gruppo Discovery.
Quanti saranno i partecipanti? Quando saranno svelati? E’ davvero difficile in questo momento rispondere a queste domande, ma quel che è certo è che ascoltare in anteprima un singolo autunnale creerà non poca attesa. Gli artisti scelti dovrebbero essere 14 o 16, ma non è noto se ci sarà una gara o sarà solamente una vetrina di presentazione del nuovo brano. Le etichette discografiche hanno un debito di riconoscenza nei confronti di Amadeus e siamo certi che proporranno al conduttore artisti di primo piano.
Poi si tratterà dell’esordio di Amadeus sulla nuova emittente, dove condurrà tutti i giorni Chissà chi è (nuova versione de I soliti ignoti) e anche una versione riveduta e corretta della Corrida.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.