Prosegue il successo di Italodisco, il singolo dei The Kolors ha superato i confini nazionali, conquistando anche un disco d’oro in Svizzera.
Il brano, che ha ottenuto la vittoria al Power Hits di RTL 102.5 all’Arena di Verona, ancora oggi risulta uno tra i più trasmessi dalle radio e i più apprezzati sulle piattaforme streaming.
Il successo del brano ha, però, superato le Alpi! Il brano ha conquistato il disco d’oro nella vicina Svizzera, ma in gran parte dei paesi europei Italodisco continua a circolare nelle classifiche Top 100 ed è stabile nella Spotify Global Chart Top 200.
“INCREDIBILE… ITALODISCO è stata certificata DISCO D’ORO in Svizzera!!!
Quando siamo entrati in quello stadio, in mezzo a nomi giganteschi abbiamo pensato: chissà se la cantano…
È successo! La cantavano tutti e non si può spiegare la sensazione che si prova in quel momento! 50mila persone che cantano una tua canzone all’estero! È veramente inspiegabile…
Sono felice”
The Kolors, il successo di “Italodisco” tra Svizzera, Polonia e… Russia!
Intanto Italodisco fa capolino nelle classifiche polacche dei brani più stremmati, ma anche in radio va piuttosto forte. Stesso discorso in Russia! I vari gruppi di fan che seguono l’Eurovision Song Contest sognano di vedere Stash e compagni sul palco di Malmoe. Prossimo passo, quindi, il Festival di Sanremo?

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.