Gerry Scotti Antonella Clerici

Chi ha vinto la gara degli ascolti dopo la prima puntata di The Voice Kids e Io Canto Generation? Nei giorni scorsi abbiamo assistito anche ad alcune schermaglie tra Antonella Clerici e Gerry Scotti…

Noi siamo un programma tutto italiano, fatto in Italia, con maestranze italiane.”

Ha sottolineato lo Zio Gerry durante la prima puntata del programma, tornato in tv su Canale 5 dopo una lunga assenza. Parole che non hanno lasciato indifferente Antonella Clerici, alla guida di The Voice Kids, spin-off di The Voice of Italy, format che si ispira a un programma olandese ideato da John De Mol, il creatore del Grande Fratello.

Sono contenta, come sempre, di fare da apripista a questo genere di trasmissioni, e mi capita ogni volta. Inizio coi bambini e qualcuno mi viene dietro immediatamente. Mi tallona, mi attenziona molto, direi.”

The Voice Kids vs Io Canto Generation, chi ha vinto la gara degli ascolti?

La prima puntata di Io Canto Generation, in onda mercoledì 22 novembre, ha registrato 3.191.000 telespettatori, con uno share del 21,54%.

La prima puntata di The Voice Kids, in onda ieri, venerdì 24, ha ottenuto 3.944.000 spettatori pari al 22.4% di share.

Durante la conferenza stampa di presentazione del programma di Rai 1, Antonella Clerici ha parlato anche di controprogrammazione e di una possibile ed eventuale sfida diretta con il rivale Gerry Scotti.

Mi piace che la concorrenza mi controprogrammi moltissimo. Cioè non solo mi attenziona prima, ma mi controprogramma nello stesso giorno con uno dei prodotti più forti che ha e che, come sapete, è il mio amico Paolo Bonolis. I nostri programmi uno contro l’altro la stessa sera? Perché no?! Non c’è nessun problema per me, io non ho problemi. Gli scontri ci sono sempre e quindi va bene, insomma. Io non mi tirerei indietro mai. Anzi qualche volta andrebbe anche bene.”

Antonella Clerici, poi, ribadisce la differenza tra i due format.

Siamo totalmente due cose diverse, secondo me. Ieri non ho visto la puntata, ma credo che il nostro format sia diverso internazionale, con le blind… Insomma è diverso, in comune ci sono solo i bambini che cantano.”

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.