Prenderà il via il 14 novembre The Voice Senior 2025, lo show di Rai1 condotto da Antonella Clerici, sempre più apprezzato dal pubblico.
Sesta stagione del fortunato programma di Rai1, dedicato alle più belle voci over 60 del Paese e alle loro straordinarie storie di vita.
Ancora una volta i coach, star del panorama musicale e non solo, saranno in competizione per conquistare – durante le “Blind Auditions”, le tradizionali “audizioni al buio” – i loro cantanti preferiti. Una volta formate le squadre, saranno sempre i coach a selezionare i talenti più meritevoli di accedere alla finale Live, una grande festa della musica, ricca di ospiti e soprese, dove sarà il pubblico da casa a decretare il vincitore.
Al momento non sono stati rivelati i nomi dei 4 coach. Sembrano confermati Arisa, Clementino e Loredana Bertè, mentre Gigi D’Alessio pare lontano, visto il suo approdo a Mediaset. Per la sostituzione del cantautore, si fa il nome di Nek, ormai sempre più lanciato verso una carriera televisiva.
La scorsa edizione, vinta da Patrizia Conte davanti a Graziella Marchesi, ha ottenuto una media di oltre 3 milioni e 200mila telespettatori, con uno share pari al 21,90%. Dati importanti che The Voice Senior 2025 cercherà di confermare o migliorare.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.