Iva Zanicchi Voglio Amarti Sanremo 2022

Iva Zanicchi avrebbe puntato a The Voice Senior al posto di Loredana Bertè, ma la scelta sarebbe ricaduta su Fiorella Mannoia.

Iva Zanicchi avrebbe voluto entrare nel cast di The Voice Senior, puntando alla poltrona lasciata libera, per una stagione, da Loredana Bertè. Il tentativo, però, non sarebbe andato a buon fine: secondo un retroscena riportato da Alberto Dandolo nella sua rubrica sul settimanale Oggi, la scelta sarebbe ricaduta su Fiorella Mannoia.

Stando alla ricostruzione del giornalista, Zanicchi avrebbe insistito molto per ottenere un posto nel talent show condotto da Antonella Clerici. «Iva Zanicchi ha fatto fuoco e fiamme per occupare la poltrona di The Voice che è stata lasciata libera», scrive Dandolo.

Nonostante l’interesse e gli sforzi della cantante, la produzione avrebbe quindi preferito affidare il ruolo a Mannoia. Una decisione che avrebbe lasciato dispiaciuta Zanicchi, ma senza conseguenze sul piano personale. Secondo quanto riportato da Oggi, infatti, l’artista avrebbe accettato la scelta con sportività e il rapporto con Antonella Clerici non avrebbe subito contraccolpi.

Per Iva Zanicchi, inoltre, ci sarebbe già un’altra importante opportunità televisiva all’orizzonte. La cantante è infatti indicata tra le protagoniste di Dive, nuovo show di prima serata di Canale 5 dedicato alle grandi interpreti della musica italiana. Il programma dovrebbe riunire alcune delle più celebri voci femminili della nostra canzone, anche se al momento non è ancora stata comunicata una data ufficiale di debutto.

Il mancato ingresso a The Voice Senior, dunque, potrebbe trasformarsi per Zanicchi in una nuova occasione televisiva. Nel frattempo, la poltrona di Bertè sembra avere già trovato la sua nuova proprietaria: Fiorella Mannoia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.