Dopo gli ultimi successi “Dancing in the Flames” e “Timeless” (con Playboi Carti), l’artista pluripremiato e superstar internazionale The Weeknd pubblica oggi in occasione di Halloween l’attesissimo nuovo singolo “São Paulo” in collaborazione con la superstar Anitta, disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal video ufficiale su YouTube. 

Il surreale video di “São Paulo“, diretto dal visionario artista francese Freeka Tet, è composto da immagini bizzarre e inquietanti che amplificano l’audace immaginario visivo di The Weeknd, e prende una piega ancor più oscura quando Anitta, che nella storia è incinta, svela un inquietante volto che emerge dal suo ventre. 

L’uscita del singolo segue la pubblicazione della live performance di The Weeknd e Anitta a San Paolo, che al momento totalizza già oltre 4 milioni di visualizzazioni. Il concerto sold out di The Weeknd in Brasile, evento unico nel suo genere, è stato trasmesso in streaming in esclusiva su YouTube, dando l’opportunità a milioni di fan di tutto il mondo di assistere ad un incredibile show che ha messo ancora una volta in luce la poliedricità di un artista come Abel. Il ricavato del merchandising dell’evento è andato a beneficio del Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation, che sostiene le comunità di San Paolo. 

L’uscita di “São Paulo” si aggiunge a una lunga serie di traguardi per The Weeknd. Recentemente ha superato il suo stesso record di artista con il maggior numero di ascoltatori mensili su Spotify, con oltre 120 milioni di ascoltatori mensili. Questa pietra miliare arriva sulla scia di record in classifica come “Timeless” con Playboi Carti, prodotta da Pharrell Williams, che ha debuttato nella Top 3 della Billboard Hot 100, e “Dancing in the Flames“, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane in queste settimane. Entrambi i brani saranno presenti nel suo prossimo album, “Hurry Up Tomorrow“, indubbiamente tra i progetti musicali più attesi in assoluto quest’anno e che andrà a completare l’iconica trilogia di The Weeknd dopo “Dawn FM” (disco di platino in Italia) e “After Hours” (triplo disco di platino in Italia).