Tiziano Ferro ha parlato a Happy Family, su Rai Radio2 con i Gemelli di Guidonia, del divorzio, che sta affrontando negli Stati Uniti.
Il cantautore di Latina è bloccato in California insieme ai suoi due bambini a causa delle leggi statunitensi. Questo è il motivo per cui non può raggiungere l’Italia per presentare il suo primo romanzo, La felicità al principio, pubblicato qualche settimana fa.
Una situazione molto delicata, ma che riguarda, è bene chiarirlo, non la legislazione italiana, ma soltanto quella americana.
“Sto bene, sto affrontando un divorzio che per motivi legali mi costringe in California, non posso lasciarla, hanno paura che io diventi un criminale internazionale e quindi sto qui.”
Scherza il cantautore di Latina, che poi sottolinea.
“La prendo a ridere.”
Recentemente Tiziano Ferro ha parlato al Corriere della Sera delle difficoltà legate alle pratiche per il divorzio dal marito Victor Allen.
“Non poter partire coi bimbi è dovuto non alle leggi italiane, ma a un tecnicismo noioso e fastidioso: avendo un divorzio in corso, non posso lasciare lo Stato della California coi miei figli. Sarei potuto venire da solo, ma avrebbe significato non potermi occupare di loro, che in questo periodo stanno soprattutto con me”.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.