Sono usciti in digitale (prodotti da Verba Manent e distribuiti da ADA Music Italy – Warner Music Italy) i primi due album editi “Creatura Nuda” e “L’amore non ha fine” e l’EP inedito “Respiro” di Valentina Giovagnini che oggi, sabato 6 aprile, avrebbe compiuto gli anni.
La sorella Benedetta, nota anche per la partecipazione a The Voice of Italy, ha raccontato sui social tutta la sua emozione.
“La prima volta che ho sentito il duetto con le nostre due voci montate insieme stavo uscendo da scuola. Vincenzo Incenzo Official mi aveva appena inviato la versione definitiva accompagnata dalle parole “senti che bella”. Io potevo solo immaginare come sarebbe stata, ma il risultato era ben oltre le mie aspettative. Ero emozionata, ma forse non consapevole fino in fondo dell’importanza di quel primo ascolto e di quel momento . E così, mentre allungavo il passo per tornare a casa in tempo per pranzare e partire di nuovo, ho indossato le cuffie e cliccato play.
Mentre stavo attraversando la strada.
Le prime note con la voce della mia Vale le conoscevo già, a memoria. Non dimenticare mai è il mio brano preferito di Vale, non a caso è sul mio stato whatsapp da quando è uscito l’album “L’amore non ha fine”. E il significato che porta è veramente devastante.
Ecco, Il colpo potente allo stomaco è arrivato dopo la prima strofa, quando è entrata la mia voce. Quando è esplosa dentro me la consapevolezza che si era appena avverato il sogno di una vita, spezzato e mai realizzato a causa di un terribile destino. Un duetto con mia sorella, con la mia Vale.
Quando realmente me ne sono resa conto sono scoppiata in un pianto di dolore misto a gioia, e tutto questo mentre il vigile mi guardava con stupore e mentre io volevo solo che tutti intorno potessero sentire quello che stavo sentendo io e gioire con me.
Oggi, nel giorno del tuo compleanno , non so decidere se sei tu che hai fatto un regalo a me o io un regalo a te. Forse entrambe le cose, perché con te ogni festa era di tutti, ogni regalo era di tutti, e ogni momento era bello ed intenso perché eravamo lì a condividerlo insieme.
E tu oggi sei qui con me, con noi, a festeggiare i tuoi 44 anni, e a duettare con me perché era una vita che desideravo farlo e a te è sempre piaciuto rendermi felice.
Buon compleanno Vale mia”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.