Dopo esser stato presentato al Biografilm Festival di Bologna, il film documentario dei Verdena “X SEMPRE ASSENTI” diretto da Francesco Fei, prodotto da Capitol Records Italy e Universal Music Italia e distribuito nelle sale da Lab 80 Film, arriva nei cinema di tutta Italia.
“X sempre assenti” segue i Verdena nella loro vita privata e nella preparazione del tour di “Volevo Magia”, l’ultimo album in studio della band. Un’opera unica per capacità di entrare nell’intimità dei protagonisti, come mai prima, mostrando i due mondi dei musicisti, dal profondo delle vite semplici che conducono e dei luoghi isolati in cui vivono alla dimensione dello studio di registrazione e del palco.

Verdena: il film documentario “X Sempre Assenti” nei cinema di tutta Italia
Di seguito il calendario delle proiezioni in continuo aggiornamento:
10, 11, 12, 13, 14, 15 novembre – MILANO – Beltrade
12 e 22 novembre – BRESCIA – Nuovo Eden
15 novembre – COMO – Cinema Gloria
16 novembre – ALBINO (BG) – Nuovo CineTeatro
17 novembre – MEZZAGO (MB) – Bloom
19 novembre – GENOVA – Gioiello
22 novembre – MILANO – Il Cinemino
22 novembre – GENOVA – Cinema Nickelodeon
24 novembre – VERONA – Circolo del Cinema
25 novembre – ROVIGO – Cinema Teatro Duomo
27 e 28 novembre – PRATO – Terminale Cinema – NUOVE DATE
28 e 29 novembre – MILANO – Beltrade – NUOVE DATE
28 e 29 novembre – CAPODARCO (FM) – Cine Teatro Nuovo – NUOVE DATE
29 novembre – PARMA – Colonne 28 – NUOVA DATA
30 novembre – LIVORNO – Cinema 4 Mori
2, 3, 4 e 6 dicembre – FIRENZE – Cinema La Compagnia
5 dicembre – SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – C’entro
5 dicembre – MEZZAGO (MB) – Bloom – NUOVA DATA
6 dicembre – PORDENONE – Capitol
7 dicembre – TRIESTE – Teatro Miela
dal 7 al 14 dicembre – ROMA – Cinema Troisi – NUOVE DATE
8 dicembre – UDINE – Cinema Visionario
9 dicembre – MANTOVA – Il Cinema del Carbone
12 e 13 dicembre – PUIANELLO (RE) – Multisala Eden – NUOVA DATA
13 e 14 dicembre – MODENA – Sala Truffaut – NUOVE DATE
19 dicembre – TORINO – Cinema Massimo
21 dicembre – FERRARA – Cinema Boldini
26 dicembre – FOGGIA – CineTeatro Cicolella – NUOVA DATA

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.