Paola Iezzi e Manuel Agnelli

X Factor 2024 torna giovedì 10 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, con la seconda parte dei Bootcamp. Dopo la prima puntata ricca di colpi di scenache ha visto protagoniste le scelte di Jake La Furia Achille Lauro, ora è arrivato il momento di Paola Iezzi e Manuel Agnelli: toccherà a loro due riempire le rispettive 4 sedie disponibili quest’anno in questo step carichissimo di tensione dello show Sky Original prodotto da Fremantle.

Uno step decisivo, nel quale anche per gli altri due giudici continua la vera e propria costruzione della propria squadra. Una fase cruciale: per loro, che saranno costretti a una gara fino all’ultimo “switch“, e anche per gli artisti che, oltre a mettercela tutta pur di riuscire a ottenere una sedia, dovranno sperare di poterla mantenere fino all’ultimo minuto.

I tre giudici non coinvolti nella scelta assisteranno dal vivo e commenteranno, talvolta dando dei piccoli consigli al diretto interessato, l’operato dal giudice attivo al tavolo; mentre ad accogliere le emozioni degli artisti nel backstage come sempre ci sarà Giorgia che, con la sua empatia, scandirà gli umori e i tempi della gara.

Una volta completata anche questa seconda puntata di Bootcamp – attesa in onda giovedì 10 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (e tutti i martedì alle 21:30 anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando) – i giudici saranno pronti per gli Home Visit, a cui arriveranno ciascuno con quattro concorrenti: di questi, uno dovrà abbandonare all’ultimo miglio il sogno di poter arrivare sul palco dei Live Show, attesi da giovedì 24 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW. Quali artisti passeranno indenni dalla giostra dei temutissimi “switch”?

Foto di Virginia Bettoja