Alla vigilia della finale di X Factor 2024, che si terrà nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli, Paola Iezzi ha condiviso le sue emozioni in conferenza stampa. La cantante e giudice del talent show ha descritto il percorso vissuto durante questa edizione come un’esperienza inaspettatamente formativa e arricchente.
“Non mi aspettavo un’esperienza così arricchente, così formativa. Uno, a un certo punto, pensa di avere visto un po’ tutto, no? Insomma, sono anche un bel po’ di anni che faccio questo mestiere,” ha esordito Paola. “E invece questa esperienza mi ha folgorato, mi ha aiutato a crescere tantissimo.”
Paola ha sottolineato quanto abbia imparato non solo dai colleghi al tavolo dei giudici, ma soprattutto dai concorrenti. “Ognuno dei ragazzi al tavolo mi ha insegnato qualcosa di nuovo e di importante. E anche quelli che sono stati via via eliminati mi hanno dato delle cose speciali. Come diceva Giorgia, il loro entusiasmo e la voglia di fare hanno risvegliato quelle belle sensazioni che si hanno quando si inizia a fare questo mestiere.”
La cantante ha anche evidenziato la qualità dell’intera macchina produttiva di X Factor. “Ringrazio tutto il team che c’è dietro, che ha lavorato tantissimo, in modo indefesso, senza mai cedere. Ci sono stati momenti di tensione belli, sempre finiti bene. E questo non è mai scontato quando si lavora nello spettacolo.”
Nel corso della conferenza, Paola ha trovato spazio per una piccola anticipazione: presenterà il suo nuovo singolo durante la finale. “Sono abbastanza emozionata, perché è il primo singolo da sola, senza mia sorella. Ovviamente il sodalizio con Chiara non è terminato, prosegue, ma questa è una cosa che faccio per conto mio. Ruberò pochissimo tempo ai ragazzi, perché il palco è assolutamente loro.”
L’artista ha poi confessato la grande emozione di esibirsi in Piazza del Plebiscito: “Io non credo, a memoria, di aver mai cantato in questa piazza. Ho cantato un po’ ovunque in tutta Italia e a Napoli tantissime volte, ma mai qui. Sarà un’emozione bellissima.”
La finale di X Factor 2024 si preannuncia, anche da quello che si evince dalle parole di Paola Iezzi, carica di sorprese, emozioni e, soprattutto, tanta musica, con un’atmosfera resa ancora più magica dall’energia unica del pubblico napoletano.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.