Jaqueline Branciforte incuriosisce i giudici di X Factor 2024 sin da subito, quando porta sul palco un guanto e una pedaliera che le permettono… di “suonare la sua voce”.
“È un brevetto fatto da Bernardo Lanzetti, ex cantante della PFM. È uno strumento che appoggia appunto al mio collo e produce il suono che faccio, in realtà. È come se suonassi la mia voce.”
Alle audizioni davanti ad Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro l’aspirante concorrente canta “Keep on Running” e conquista la prima standing ovation della serata con il graffio della sua voce e la sua unicità.
Achille Lauro, che ha voluto provare lo strumento di Jaqueline, ha affermato.
“Devo dire che è tutto… unico: il tuo mood, la tua estetica, la tua tuta, il tuo guanto, la tua pedaliera. Veramente stai rappresentando l’unicità.”
Sulla medesima lunghezza d’onda Manuel Agnelli.
“Sei stata brava e sorprendente, anche unica nel tuo modo di proporti, perché la musica è anche questo.”
L’artista siciliana ha colpito anche Paola Iezzi.
“Mi sei piaciuta, la voce è spacca.”
Jake La Furia, dopo la standing ovation del pubblico, non può che registrare i 4 sì dei giudici che permettono a Jaqueline Branciforte di proseguire il suo percorso a X Factor 2024. Il nome di Jaqueline è noto tra gli addetti ai lavori anche per la partecipazione ad Area Sanremo nel 2019, kermesse che le ha permesso di sfiorare l’Ariston.
![](https://www.imusicfun.it/wp-content/uploads/2021/06/Simone-Zani.jpg)
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.