Sanremo 2024 Geolier

Sanremo 2024 debutta Geolier, vi proponiamo la nostra recensione de “I p’ me tu p’ te”, brano che segna l’esordio dell’artista partenopeo reduce da un’annata straordinaria sancita di “Il coraggio dei bambini”, al numero uno nella classifica degli album più venduti.

Sei anni di carriera alle spalle per il rapper napoletano classe 2000, avvicinatosi alla musica con il freestyle e cresciuto ascoltando i dischi dei Co’Sang, dei Club Dogo, di Michael Jackson e di e Rocco Hunt.

All’attivo vanta collaborazioni con Nicola Siciliano, Luchè, Emis Nilla, Guè, Lele Blade, Samurai Jay, MV Nilla, Boro Boro, Sfera Ebbasta, Shiva, Lazza, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Vale Lambo, CoCo, Gemitaiz, Paky, Anna, Giorgia e Marracash.

Ancora prima di salire sul palco dell’Ariston, Geolier mette a segno un altro gol per il 2024 annunciando l’apertura della terza data allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e sarà il primo artista in assoluto, internazionali inclusi, a esibirsi per ben tre concerti nel monumentale stadio della sua città.

Sanremo 2024, Geolier: la recensione di “I p’ me tu p’ te”

Porta il suo mondo Geolier, un mondo ormai apprezzato a livello nazionale e mainstream, non a caso ricordiamo che è proprio suo il disco più venduto del 2023. I presupposti per bissare o addirittura superare l’effetto-Lazza ci sarebbero, peccato che il brano non abbia una punchline così forte. Bisognerà aspettare la performance live per capire come verrà gestito l’utilizzo dell’autotune che con l’orchestra non ha mai funzionato alla grande. Bisognerà trovare il giusto dosaggio, lavorare molto sulla partitura, per convincere su larga scala e riuscire a vincere anche in trasferta.

Frase chiave: 
“E stev pnzann a tutte le cose che ho fatto
e tutto quello che ho perso,
non posso fare nient’altro
i p’me tu p’te”

Voto: 7

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.