Roberto Mancini Gianluca Vialli

I Campionati Europei di Calcio si sono conclusi con il sofferto trionfo della Nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri, quindi, hanno idealmente dedicato Zitti e Buoni a tutta Europa e in particolare a coloro che non erano convinti della capacità dei ragazzi di arrivare fino in fondo.

La vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest e quella della Nazionale Azzurra a Wembley hanno in comune diversi aspetti. Se l’Eurovision mancava all’Italia da 31 anni, per vincere i Campionati Europei di Calcio abbiamo dovuto attendere ben 53 anni e affrontare (e perdere…) due discusse finali. Nel 2000 contro la Francia e dodici anni dopo a Kiev uscendo pesantemente sconfitti dalla Spagna.

Sui social, però, sta facendo il giro del mondo un video che ritrae quattro speciali portafortuna…

Zitti e Buoni e… doppietta! Un gruppo portafortuna!

Il video ritrae due componenti della nostra redazione, ovvero Simone Zani e Gabriella Battiato insieme alla modella curvy e volto Rai Elisa D’Ospina e Andrea Alessandrini Gentili.

I quattro hanno vissuto in prima persona la vittoria dell’Eurovision nella sala stampa dell’Ahoy Arena di Rotterdam. Non potendo tifare Italia da Wembley a causa delle numerose restrizioni legate all’emergenza sanitaria, si sono trovati presso il Resort Le Tonnare a Stintino, in Sardegna, e hanno tifato Italia.

Il risultato… è sotto gli occhi di tutti! Vittoria prima a Rotterdam e poi a Wembley. Sarà un caso? Non si sa, ma l’emozione negli occhi di Simone, Gabriella, Elisa e Andrea è tangibile, così come l’unione dei 4, grandi appassionati di musica.

Le storie Instagram di Elisa D’Ospina, poi, mostrano i quattro amici nel mare di Stintino a cantare… proprio Zitti e Buoni dei Maneskin. Ormai un inno imprescindibile!

A parte gli scherzi l’Eurovision così come l’Europeo di Calcio dimostra la nostra capacità di rialzarci dopo un momento davvero difficile. Un anno e mezzo che abbiamo affrontato con coraggio e determinazione, ma con la consapevolezza di essere pronti a ripartire, lasciando tutti a bocca aperta. O meglio… Zitti e Buoni!

Grazie Maneskin e grazie Azzurri di Roberto Mancini, a cui vogliamo dedicare l’immagine di copertina del nostro articolo. L’abbraccio con l’amico Gianluca Vialli non ha bisogno di altre parole.