Cioffi all’anagrafe Andrea Cioffi è un cantautore salentino. La passione per la musica lo porta presto a scrivere canzoni e a dedicarsi allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte. Viene notato e sostenuto da artisti come Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Antonio Maggio e Pierdavide Carone, che gli offrono la possibilità di aprire i loro concerti, portandolo così ad esibirsi sui più importanti palchi di tutta Italia.
Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”.
Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è”.
Nel maggio 2023 esce “Voglio Una Ragazza”, focus track dell’album d’esordio dell’artista dal titolo “Passa Tutto alla Tua Età”.
(ultimo aggiornamento: 20 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
