A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album Mareducato, Gio Evan torna finalmente in tour per una serie di date estive.
Mareducatour è un concept spettacolo di e con Gio Evan. Un percorso artistico poetico e musicale che attraversa il mare.
Una performance che invita a farsi mare da soli arrivare alla riva ma anche alla deriva per derivare da altro, cogliere scogli dentro per non rischiare l’onda d’urto.
Conoscere l’alta marea di cui siamo capaci e strabordare a largo.
È l’inizio di Abissale, (spettacolo invernale), il momento prima di aver vinto l’abisso.
Il cantautore e scrittore è reduce dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo con il brano Arnica a cui è seguita l’uscita per Polydor/Universal del suo nuovo album, Mareducato, che ha già raggiunto i 15 milioni di ascolti, e del suo ultimo libro per Rizzoli, Ci siamo fatti mare.
GIO EVAN MAREDUCATOUR
MAREDUCATOur è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics.
Ecco le prime date confermate.
09/07 FONTANETO D’AGOGNA (NO) – PHENOMENON
16/07 BERGAMO – PIAZZA ALPINI
17/07 JESOLO – PARCO PEGASO
25/07 RICCIONE – CONCERTI ALL’ALBA
03/08 FANO – ROCCA MALATESTIANA
21/08 FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI
I biglietti saranno disponibili nelle prevendite abituali e online.
Per tutte le info e gli aggiornamenti di calendario: https://www.baobabmusic.it/gio-evan.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.