La Rappresentante di Lista

Per La Rappresentante di Lista si è appena concluso in My Mamma Tour Club 2022 – una festa della fine del mondo, come l’hanno definito Veronica e Dario -, ma non si arresta il loro viaggio musicale che il 2 dicembre li vedrà esibirsi alla ICCJ Gala Dinner di Tokyo per una speciale serata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone, mentre il 3 dicembre suoneranno al Kiwa. Ma non è tutto! Di fatto, il 16 dicembre La Rappresentante di Lista volerà a Parigi per una speciale presentazione del romanzo “Maimamma” (edito da Il Saggiatore) all’istituto Italiano di Cultura.

Il libro racconta la storia di Lavinia, giovane donna che porta avanti una gravidanza alle soglie della fine del mondo, e si lega a doppio filo con i temi che La Rappresentante di Lista ha sempre affrontato con le sue canzoni. In effetti, il tema della fine ha sempre ossessionato il duo – dalla lontanissima “d.a.q.c.m.” al grande successo di “Ciao Ciao” -, che lo ha declinato nella forma più pop di una festa propiziatoria, il My Mamma Tour Club 2022. Una festa che vuole essere celebrazione di una comunità che al centro ha non solo le canzoni de La Rappresentante di Lista, ma un certo modo di vedere il presente, il passato e (incrociamo le dita) anche il futuro.

La Rappresentante di Lista: Tokyo, Parigi e…

Il 16 dicembre – giorno della presentazione del romanzo “Maimamma” a Parigi – La Rappresentante di Lista pubblicherà un vinile 10” con poster autografato (Woodworm / Numero Uno – Sony Music Italy). L’LP conterrà gli ultimi grandi successi del duo: “Diva” e “Ciao Ciao” (triplo disco di platino, nda) sul side A e “Be My Baby” – cover portata sul palco dell’Ariston insieme a Cosmo, Ginevra e Margherita Vicario – e “Vita” sul side B.