Sono passati 9 anni da quel triste 12 agosto 2015, giorno in cui morì a Bordighera Giancarlo Golzi; ora la sua città ha voluto intitolare al musicista un teatro e dedicargli una mostra.
La mostra, denominata Dedicato a te, sarà allestita all’interno della magica cornice del Paese alto e sarà completamente dedicata alla vita di Giancarlo Golzi, batterista dei Matia Bazar e del Museo Rosenbach. La mostra è organizzata in occasione dell’intitolazione al “Capitano” del Teatro “Palazzo del Parco” di Bordighera.
- VENERDÌ 10 MAGGIO
Inaugurazione ore 18:00 - DA SABATO 11 A MARTEDÌ 14 MAGGIO
Mostra ore 10:30/12-30 16:00/19:30
Evento organizzato da A Pria Presiuza in collaborazione con la famiglia Golzi.
Matia Bazar, una mostra a Bordighera per ricordare Giancarlo Golzi
“Sarà un evento davvero speciale e un grande onore per la nostra famiglia!”
Ha scritto alcune settimane fa sui social Davide Golzi, figlio di Giancarlo.
Per l’occasione è previsto anche un concerto dei Matia Bazar. L’evento, dedicato al compianto Capitano, è previsto alle 21.30 a Bordighera alla Spianata del Capo ed è a ingresso gratuito.
“Che grande emozione! Non c’era modo migliore di festeggiare Giancarlo a Bordighera che chiamare i miei amici Matia Bazar! Ringrazio Fabio Perversi, Gino Zandona, Silvio Melloni, Piercarlo Lallo Tanzi e Luna, Dragonieri per aver accettato l’invito e omaggiare mio padre nella sua amata città Bordighera! Sarà un’occasione non solo per celebrare il “Capitano” ma sarà una festa per e di tutti i bordigotti!”
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.