Noemi Save The Children

Ieri sera, martedì 6 settembre, al Castello Sforzesco di Milano si è tenuta l’ultima data del Noemi Live 2022, la tournée estiva della cantante romana che a dicembre tornerà nuovamente sul palco per cinque imperdibili concerti nei teatri italiani. Tappa a Napoli, Torino, Bologna, Firenze e Roma.

Energica e coinvolgente, Noemi ha costruito una scaletta che ha ripercorso i suoi 13 anni di carriera e per chiudere in bellezza questo tour indoor ha voluto al suo fianco Inoki (“Ispirazione“) – “uno dei padri fondatori del rap italiano” – e M¥SS KETA (“Una Rosa a Lambrate“), a testimoniare quel suo desiderio innato di sperimentare cose nuove e contaminare tra loro generi musicali anche molto diversi.

Noemi Live 2022: bagnati dal(la pioggia)

Nel 2014 Noemi cantava “Bagnati dal sole“, ma ieri sera non è andata propriamente così. Un’improvviso
acquazzone ha infatti rischiato di compromettere il live, ma il pubblico non si è fatto intimorire e – piuttosto che tornare a casa – si è precipitato sotto il palco, tentando di ripararsi dalla pioggia. Ed è così che il concerto si trasformato in una grande festa, in un momento unico e irripetibile. E Noemi – che dal palco ha saputo mantenere la calma, gestendo l’imprevisto e coinvolgendo ancora di più il suo pubblico – ha dato prova di una notevole performance vocale.

Noemi Live 2022: la scaletta

  1. Ti Amo Non lo So Dire
  2. Fammi Respirare dai tuoi Occhi
  3. Ora
  4. Per Tutta la Vita
  5. Senza Lacrime
  6. Bagnati dal Sole
  7. L’amore si Odia
  8. Briciole
  9. (You Make Me Feel Like) A Natural Woman
  10. Ispirazione feat. Inoki
  11. Sono Solo Parole
  12. Acciaio
  13. Tutto l’Oro del Mondo
  14. Si Illumina + I Miei Rimedi
  15. Una Rosa a Lambrate feat. M¥SS KETA
  16. Glicine
  17. Hula Hoop
  18. Vuoto a Perdere
  19. Se Non è Amore
  20. Makumba
  21. Ti Amo Non lo So Dire