Gualazzi Cover Bar Del Sole

Con un post sui social Raphael Gualazzi ha annunciato il suo ritorno discografico, a distanza di 2 anni da “Ho un piano“: “C’erano novità nell’aria da qualche giorno. Bar Del Sole è il mio nuovo album in uscita a giugno, coprodotto da Vittorio Cosma“. Il progetto, targato Sugar Music, ha un sapore squisitamente estivo e vede Raphael reinterpretare alcuni brani del più brillante cantautorato italiano. Al suo fianco diversi artisti, protagonisti di alcuni featuring, tra cui Margherita Vicario e Filippo Graziani.

Bar Del Sole è un omaggio al Caffè del Sole di Urbino, in cui ho cominciato ad esibirmi in pubblico tanti anni fa. Un luogo di convivialità che mi sembrava perfetto per sintetizzare lo spirito di questo disco. Un ideale post pandemico, nonché un ritorno ad una quasi totale normalità.

Raphael Gualazzi Bar Del Sole Live: le date

All’indomani della finale dell’Eurovision Song Contest – che nel 2011 lo aveva visto sfiorare la vittoria con “Follia D’amore“, un brano dall’anima jazz reinterpretato per l’occasione in inglese – Raphael Gualazzi ha annunciato anche il suo ritorno live: “Bar Del Sole si completerà con la sua dimensione dal vivo. Sono quindi felice di comunicarvi le prime date che seguiranno l’uscita di questo album“.

  • 17 Giugno, Roma – Casa del Jazz
  • 16 Luglio, Capurso (BA) – Sagrato Reale Basilica Madonna del Pozzo
  • 24 Luglio, Oderzo (TV) – Piazza Grande
  • 28 Luglio, San Donato Valcomino (FR) – Festival Viadibanda

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.