joe bastianich terza classe

Per scaldare i motori prima dell’uscita di “Good Morning Italia“, il primo album di questo nuovo progetto che porta il coinvolgimento del bluegrass statunitense filtrandolo attraverso la millenaria cultura partenopea, Joe Bastianich & La Terza Classe hanno annunciato le prime date della loro tournée estiva. A precederla la pubblicazione del nuovo singolo “Fall in Between“, prevista per il 3 giugno.

Di seguito riportiamo il calendario aggiornato con le date del tour:

  • 17 Giugno, Pescantina (VR) – Aquardens
  • 19 Giugno, San Damiano D’Asti (AT) – La Barbera Incontra
  • 23 Giugno, Margherita di Savoia (BT) – Arena delle Saline
  • 24 Giugno, Tropea (VV) – Corso Vittorio Emanuele
  • 25 Giugno, Acri (CS) – Anfiteatro Romano
  • 2 Luglio, Riolinato (MO) – LunaRio Fest
  • 4 Luglio, San Bartolomeo al Mare (IM) – M&T Festival
  • 7 Luglio, Forgaria nel Friuli (UD) – Forgaria Arena Music Fest
  • 8 Luglio, Rovigo – Delta Blues Festival
  • 9 Luglio, Pistoia – Pistoia Blues
  • 10 Luglio, Cervasca (CN) – Festa Cervasca
  • 11 Luglio, Treviglio (BG) – Revel Summer Fest
  • 5 Agosto, Senigallia (AN) – Summer Jamboree Festival
  • 6 Agosto, Calambrone (PI) – Eliopoli Summer Fest
  • 8 Agosto, Contursi Terme (SA) – Premio Contursi Terme
  • 16 Settembre, Roma – Stazione Birra

Joe Bastianich & La Terza Classe

Il progetto nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” e La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.

La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana ha fatto sì che nascesse una vera e propria collaborazione con la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021, grazie alla collaborazione con la booking agency Barley Arts, che realizza un tournée estiva e successivamente un tour invernale in giro per lo stivale. A dicembre 2021 arriva poi il singolo “This Good Man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.