Alessandro Cattelan Da Grande

Alessandro Cattelan Da Grande Flop
In archivio Da Grande, il programma che ha segnato l’esordio di Alessandro Cattelan in Rai. Dopo una prima puntata con risultati piuttosto sottotono e l’auspicio del Direttore Stefano Coletta per la seconda puntata, i dati Auditel hanno mostrato percentuali impietose.

2.196.000 spettatori con uno share pari al 12.0%, contro i 3.043.000 di Canale 5, che corrispondono al 17.3%.

I dati portano a tante possibili analisi o chiavi di lettura, ma quello che è certo è che il pubblico generalista non ha apprezzato il progetto dell’ex host di Sky.

Alessandro Cattelan commenta il flop di “Da Grande”

Il conduttore ha commentato i riscontri del suo show in una lunga intervista rilasciata a Repubblica.

“Potevo fare qualcosa diversamente, altre cose sono il mio modo di intendere la tv e credo che l’errore sarebbe stato cambiarle. Sono stato me stesso. Potrei dire quali sono le cose che non hanno funzionato e avrei cambiato. Poche.”

Parole piuttosto eloquenti che non lasciano spazio a troppo rammarico. Soprattutto guai a parlare di flop.

“Mi interessano le analisi, non sto qui a giocare. Ma il giorno dopo partono le analisi sul flop, parola infantile. A me interessano quelle basate sulla capacità, i numeri valgono fino a un certo punto.”

C’è, intanto, chi parla di due ulteriori puntate.

“Me ne hanno parlato. Oggi ci siamo presi un po’ di tempo per decidere, se fosse sarei felice.”

Queste al momento le riflessioni del conduttore, che ha già uno guardo orientato verso prossimi progetto.

“Stiamo parlando di Eurovision.”

Anche se…

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.