Alex Ciò che abbiamo dentro

Dopo l’uscita del singolo Mano Ferma (qui la nostra recensione), Alex Wyse ha annunciato con un post social la pubblicazione del suo nuovo album Ciò che abbiamo dentro (etichetta 21co e distribuito da Artist First), in uscita il prossimo 4 novembre.

Un primo indizio era arrivato già nella giornata di martedì 18 ottobre, quando il cantautore aveva scritto su Instagram, sotto la cover grafica del nuovo brano Mano Ferma. “Venerdì 22 ottobre. Presto tante altre parole nostre”.

Ora capiamo il significato di questo messaggio così criptico…

CIÒ CHE ABBIAMO DENTRO” è un nuovo capitolo per Alex per il quale il disco parla di tutto quello che ho sentito lungo questo periodo, è il cambiamento e l’inizio, è realizzazione e paura, è vita e tempo”.
Negli undici brani che compongono l’album, le parole danno forma a sentimenti ed emozioni come la gioia nello stare insieme, l’immaginare mille possibilità, i ricordi di momenti passati, la voglia di lasciarsi guidare dall’istinto, la disponibilità di essere “casa” per qualcuno.

Alex, in arrivo il nuovo album “Ciò che abbiamo dentro”

Ciò che abbiamo dentro arriva a distanza di 5 mesi dalla pubblicazione del suo Ep d’esordio Non Siamo Soli e i brani contenuti al suo interno andranno ad arricchire la scaletta dei due live previsti al Largo Venue di Roma e al Fabrique di Milano rispettivamente il 9 e il 23 novembre.

Numerosi i commenti al post di Alex, tra cui spiccano quelli di Briga, Albe e LDA. In particolare il figlio di Gigi ha scritto.

“Aleeeesh se non me lo regali autografato litighiamo.”

Questa la tracklist del progetto.

1.      Ciò che abbiamo dentro
2.      Stelle in Antartide
3.      Mano ferma
4.      Non ho paura
5.      Linea della vita
6.      Dire fare curare
7.      Quanto pesa la città
8.      Titolo di un libro
9.      Siamo speciale
10.    Torna a casa
11.    Noi