Alex e Sophie and The Giants, in radio con la nuova versione di Dire Fare Curare, in un’intervista parlano della collaborazione, svelando qualche particolare inedito.
«Sophie è il primo featuring della mia vita, partire con un’artista internazionale è molto bello. Mio padre è inglese, mi piace scrivere in italiano, però si sperimenta. Per il futuro potrei fare qualcosa in inglese, è una lingua che conosco e mi piace il sound.»
Queste le parole di Alex, ai microfoni di RTL 102.5 nel corso di The Flight, in compagnia di Jody Cecchetto, Paola di Benedetto e Matteo Campese.
Alex e Sophie and The Giants
«”Dire Fare Curare” nasce nel mio album, parla di dare un suono a dei momenti di silenzio in un una vita di coppia. Poi con Sophie si è cercata una connessione, con i Room9 abbiamo trovato un altro ambito sonoro.»
Queste le parole di Alex. Prosegue l’artista inglese, nel 2021 sul palco di Sanremo (nella serata delle cover con Le Vibrazioni) e dell’Eurovision Song Contest (con Dardust).
«Volevo cantare in italiano anche in questa canzone ma avevo poco tempo e non ce l’ho fatta, magari canteremo insieme in futuro.»
Così Sophie che nell’estate 2021 cantò Falene con Michele Bravi.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.