Elodie Big Mama

Sorpresa per Elodie che, al Festival di Sanremo 2023 nella serata riservata alla cover, si esibirà con Big Mama, rapper italiana divenuta lo scorso anno simbolo del body positive.

Avellinese nata nel 2000 (vero nome Marianna Mammone), lo scorso anno la giovane artista fu tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma (Qui la nostra videointervista). In quell’occasione fece parlare di sé per un’esclamazione piuttosto forte.

Mi gridavano cicciona, ora guardate quanto sono figa!”

Sanremo 2023, Elodie con Big Mama nella serata riservata alle cover

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, Elodie e Big Mama si esibiranno venerdì 10 febbraio con un pezzo internazionale, anche se la rapper pare abbia scritto delle barre inedite in italiano.

Elodie, alla terza partecipazione in gara al Festival di Sanremo, nel 2017 propose una struggente rivisitazione di Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante. Il pezzo fu molto apprezzato dalla stampa e, la combinazione dei voti di giornalisti e televoto, le permise di conquistare il sesto posto durante la terza serata.

Nel 2020, invece, l’artista scelse Adesso Tu di Eros Ramazzotti, proposta insieme al pianista siriano Aeham Ahmad. Il pezzo fu, però, soltanto diciannovesimo su 24 partecipanti. In quel caso votò soltanto l’orchestra.

Nel frattempo diffuso il trailer della docuserie Sento ancora la vertigine, che sarà disponibile su Prime Video dal 20 febbraio.