Sanremo 2023 logo canzoni

In attesa che Amadeus annunci definitivamente gli ospiti e i titoli delle cover scelte dai 28 artisti in gara per la quarta serata di Sanremo 2023, sul quotidiano Il Giornale Paolo Giordano svela alcune indiscrezioni sui duetti e sui nomi degli artisti che dovrebbero affiancare i Big in gara.

Tra loro, “il più eclatante è quello di Fedez, che potrebbe essere in scena con gli Articolo 31 di J-Ax per una bella reunion simbolica“. Poi, stando ad alcune voci di corridoio, arriverà anche Noemi che duetterà con Mara Sattei.

Anche Tananai punta su di un nome di prestigio come Don Joe che, dopo i Club Dogo, ha consolidato una carriera da rapper incredibile“, scrive Giordano. E aggiunge: “Dopotutto, la serata del venerdì è diventata una passerella importante non solo per lo share tv, ma anche per il voto e, quindi, tutti si giocano le carte migliori“.

Sanremo 2023, i duetti della quarta serata dedicata alle cover

Stando a quanto scritto su Il Giornale, Gianluca Grignani aveva in mente di cantare con Piero Pelù, ma l’idea di un possibile duetto è poi tramontata e, adesso, il cantautore è alla ricerca di un nuovo partner. Olly, invece, salirà sul palco dell’Ariston insieme a Lorella Cuccarini, “che ha l’autorevolezza e la capacità di mettersi in gioco anche in un contesto così diverso dal suo. Non a caso Olly è considerato un fenomeno in via di esplosione…“.

Curioso il gioco di Rosa Chemical, che dovrebbe esibirsi insieme a Rose Villain, mentre i Colla Zio hanno scelto Ditonellapiaga e Madame si esibirà con Izi. I Modà proporranno invece un “matrimonio rock” con Le Vibrazioni, mentre Shari – così come nella vita privata – avrà al suo fianco Salmo.

Da quanto rivelato dall’AdnKronos, a Sanremo 2023 ci sarà anche Carla Bruni ma è davvero difficile ipotizzare al fianco di chi. In ogni caso, “è probabile che sfrutti il gioco dei contrasti e canti con chi è davvero distante dalal sua cifra artistica e magari geografica“, scrive Giordano.

Inoltre, si vocifera di un duetto di Leo Gassman con Edoardo Bennato e della presenza di Manuel Agnelli al fianco di gIANMARIA, “un incontro che potrebbe avere un bel risvolto musicale“. Sethu potrebbe essere invece accompagnato dal collettivo Bnkr44, mentre al fianco di LDA potremmo trovare Alex Britti.

Sanremo 2023, venerdì sera anche Elisa, Eros Ramazzotti e Merk & Kremont

Il sito DavideMaggio.it ha infine annunciato in anteprima che Giorgia, durante la serata dedicata alle cover, sarà accompagnata dall’ex “rivaleElisa: “un colpaccio degno di nota, che punta inevitabilmente gli occhi e i riflettori sulle due cantanti, in particolare su Giorgia (ricordiamo che la serata dei duetti avrà un peso nella classifica finale di Sanremo 2023)“. Ma non è tutto, perché – dopo aver annunciato il duetto di Paola & Chiara con Merk & Kremont – il portale ha svelato che quest’anno al Festival di Sanremo ci sarà anche Eros Ramazzotti, che duetterà con Ultimo.

Durante la puntata di stamane di Viva Rai 2 Fiorello ha svelato che Gianluca Grignani sarà accompagnato da Arisa, i Cugini di Campagna da Paolo Vallesi e Mr Rain da Fasma.