Alfa, dopo il successo del concerto al Fabrique di Milano della scorsa settimana, ha annunciato le date 2023 di Tra le Nuvole Tour.
“Andiamo, e se vi chiedono dove, rispondete andiamo!”
Questo il messaggio postato sui social dal cantautore, che a causa di un problema di salute ha dovuto rinunciare alla partecipazione a Sanremo Giovani 2022.
Alfa Tra le Nuvole Tour 2023
Queste le date.
- 11 aprile – Genova – Politeama Genovese
- 12 aprile – Roma – Largo Venue
- 13 aprile – Firenze – Viper Theatre
- 14 aprile – Padova – Hall
- 16 aprile – Torino – Hiroshima Mon Amour
I biglietti per i concerti 2023 di Alfa sono già disponibili.
Alfa è da sempre un giovane portatore di messaggi positivi, all’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma troviamo brani dedicati all’amore, alle incertezze sul futuro e il diventare adulti, temi cari ai ragazzi della sua età.
Per questo, come avvenuto al live di Milano, anche durante le nuove date sarà presente sul palco una panchina gialla: la vernice per colorarla è stata donata da Helpis, una onlus che combatte dal 2005 il bullismo e il cyberbullismo attraverso delle attività che educano al rispetto del prossimo, soprattutto tra ragazzi.
La panchina gialla è un simbolo: un segno tangibile, qualcosa di concreto per rompere il velo dell’indifferenza, un luogo di ritrovo che porta i giovani e gli adulti a riflettere su una tematica così cruciale e importante.
Nel frattempo prosegue l’intenso momento di Alfa, attualmente in radio con ben tre brani. Oltre alla partecipazione alla versione italiana di Snap di Rosa Linn, l’artista ha pubblicato il singolo 5 minuti, brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani.
Inoltre Alfa collabora con Cioffi nel brano Giovani e Testardi, pubblicato la scorsa settimana.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
