Il 25 novembre uscirà in versione CD e doppio vinile “ERI CON ME” (ARECIBO/ BMG), album di ALICE contenente sedici canzoni di FRANCO BATTIATO, registrato in studio con Carlo Guaitoli (pianoforte, direzione) e I Solisti Filarmonici Italiani.
Alice presenterà il nuovo album in due appuntamenti esclusivi dedicati al suo pubblico: il 25 novembre alle ore 18.30 a LaFeltrinelli di Piazza Piemonte a MILANO in occasione della Milano Music Week (link all’evento) e il 28 novembre alle ore 18.00 a LaFeltrinelli di Via Appia a ROMA (link all’evento).
Il pre-order è disponibile al seguente link https://BMGItaly.lnk.to/alice_ericonmePR.
Alice presenta l’album “Eri con me” in due speciali appuntamenti
Quest’anno Alice ha ricevuto il Premio Tenco 2022 alla Carriera, portando sul palco del Teatro Ariston di Sanremo tutta la sua eleganza.
“Al Premio Tenco, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, essere presentata da Morgan, un artista, un musicista bravissimo che apprezzo molto e con cui ho collaborato tante volte, un amico; e aver ricevuto il Premio Tenco da Andrea Spinelli, un giornalista che conosco, apprezzo e stimo da moltissimi anni, mi ha doppiamente riempito di gioia! Ancora grazie al Club Tenco per questo premio, non solo per aver avuto il privilegio di riceverlo, ma anche perché negli anni continua a mantenere vivo lo spirito e le opere di Luigi Tenco e la Canzone d’Autore!
Grazie anche a tutti voi che mi avete accompagnato e sostenuto fin qui, a 50 anni dal mio primo 45 giri pubblicato nel 1972!
Alice”
“ERI CON ME” è il primo album di Alice pubblicato da BMG.
La Produzione esecutiva dell’album èdi Francesco Cattini/Elisa Sitta IMARTS.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.